lunedì 1 settembre 2014

Refashion: come rinnovare e personalizzare i jeans.

Il jeans è il capo passepartout che tutte abbiamo nell'armadio. Lo mettiamo di giorno, lo mettiamo di sera, lo mettiamo in vacanza e pure al lavoro. 



Trovare il jeans perfetto, quello che calza come un guanto, non è per niente facile, ma vi assicuro che non è neanche impossibile. 

Ci viene in aiuto Anna Venere di modaperprincipianti.com che nel suo epico (EPICO, dovreste leggerlo almeno una volta al giorno) articolo sulle FORME DEL CORPO ci spiega quali sono i modelli consigliati al nostro tipo di corporatura. 


Moda per principianti
Magari siamo state così fortunate da aver trovato il paio perfetto di jeans e non ce ne vogliamo separare, ma lo abbiamo ridotto ormai ai minimi termini. Oppure abbiamo bisogno di un capo da sera, vogliamo personalizzarlo un po', vogliamo accorciarlo, insomma se vogliamo fare a modo nostro ecco la mia selezione di modi semplici per rinnovare e trasformare i nostri jeans.

N.B. Clicca sui link per il tutorial completo.

Il primo suggerimento è facile facile, pure divertente, per dare ai nostri jeans un effetto used e vissuto. Bastano una grattugia, una pietra pomice e uno scucirino, come ci suggerisce Tomorrows adventures.



Tomorrow adventures
Se però vi siete lasciati prendere un po' la mano e avete fatto un buco più grande del dovuto, o il vostro vecchio jeans ha ceduto lasciando intravedere un po' troppa pelle, ecco un modo facile e chic per rattopparlo con il pizzo ( four marrson evenus)


Se invece siete un po' più wild potreste ricorrere ad una stoffa leopardata.

Pizzo anche per impreziosire il risvolto, così come suggerisce Claudia Piccirillo nel suo blog Picci's love

Picci's love
Altro metodo facile e alla portata di tutti, ma che richiede un po' di pazienza, è la decorazione del jeans attraverso un pennarello per tessuti o la penna alla candeggina (in quel caso fate attenzione perchè il tessuto potrebbe rovinarsi). A me piace tanto la versione a piccoli pois di Love Kate

Love Kate
Concludo con due cose basic e furbe: come realizzare uno short (mi raccomando il taglio in diagonale) ce lo dice Hello Giggles, mentre un modo semplicissimo per allargare i nostri skinny senza andare dal sarto ci viene svelato da Melissa Esplin

Hello Giggles
             
Melissa Esplin






Nessun commento:

Posta un commento